Demografici, elettorale, Polizia Mortuaria

L'ufficio del Comune "Servizi demografici, elettorale, Polizia Mortuaria" è un'area amministrativa che si occupa di diverse funzioni cruciali per la vita dei cittadini.

Competenze

Anagrafe
  • Gestione dei registri della popolazione residente (APR) e dei cittadini italiani residenti all'estero (AIRE).
  • Rilascio di certificati anagrafici (residenza, stato di famiglia, ecc.).
  • Cambio di residenza.
  • Rilascio della carta d'identità elettronica (CIE).
 
Stato civile
  • Registrazione di nascite, matrimoni, unioni civili e decessi.
  • Rilascio di certificati di stato civile.
  • Pubblicazioni di matrimonio.
  • Gestione delle pratiche di cittadinanza.

Servizi elettorali

  • Tenuta e aggiornamento delle liste elettorali.
  • Gestione delle procedure e operazioni elettorali (elezioni politiche, amministrative, referendum).
  • Rilascio della tessera elettorale.
  • Gestione degli albi dei presidenti di seggio e degli scrutatori.

Polizia Mortuaria

  • Gestione delle pratiche relative ai decessi.
  • Autorizzazioni per il trasporto e la sepoltura delle salme.
  • Gestione dei servizi cimiteriali.

Orari

lunedi: dalle ore 8.30 alle ore 12.30
martedì: dalle ore 8.30 alle ore 12.30
mercoledì: dalle ore 8.30 alle ore 12.30
giovedì: dalle ore 8.30 alle ore 12.30
venerdi: dalle ore 8.30 alle ore 12.30
sabato: dalle ore 9.30 alle ore 11.30

Fa parte di
Area finanziari e tributari, SUAP, commercio, demografici, servizi generali

Ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2025, 18:29