A chi è rivolto
Il permesso di passo carrabile è rivolto a: Proprietari di immobili: Chiunque possieda un'unità immobiliare (residenziale, commerciale, industriale) che necessita di un accesso veicolare dalla pubblica via. Condomini: Nel caso di passi carrabili a servizio di più unità immobiliari all'interno di un condominio, la richiesta può essere presentata dall'amministratore o da un delegato, previa delibera assembleare. Affittuari/Utilizzatori: In alcuni casi, con il consenso del proprietario dell'immobile, anche gli affittuari o gli utilizzatori a lungo termine possono richiedere il permesso.
Il permesso di passo carrabile è rivolto a:
-
Proprietari di immobili: Chiunque possieda un'unità immobiliare (residenziale, commerciale, industriale) che necessita di un accesso veicolare dalla pubblica via.
-
Condomini: Nel caso di passi carrabili a servizio di più unità immobiliari all'interno di un condominio, la richiesta può essere presentata dall'amministratore o da un delegato, previa delibera assembleare.
-
Affittuari/Utilizzatori: In alcuni casi, con il consenso del proprietario dell'immobile, anche gli affittuari o gli utilizzatori a lungo termine possono richiedere il permesso.
Come fare
Deve essere presentata, utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune, istanza di rilascio su carta legale (con bollo da € 16,00) al Protocollo Comunale.
Cosa serve
Per presentare la domanda di permesso di passo carrabile al Comune di San Secondo Parmense, sono necessari i documenti allegati
Cosa si ottiene
Autorizzazione per l’apposizione di cartello di divieto di sosta per accesso carraio
2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Canale fisico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2025, 11:42