LOTTA ALLA ZANZARA TIGRE 2024 - Comune di San Secondo Parmense (PR)

LOTTA ALLA ZANZARA TIGRE 2024

È intenzione dell'amministrazione comunale contrastare la proliferazione della zanzara tigre. Da maggio a settembre, ogni 3 settimane circa, verranno effettuati trattamenti larvicidi in tutte le caditoie e pozzetti del centro abitato, come da calendario allegato. Al fine di incentivare i cittadini ad effettuare interventi di prevenzione contro la zanzara tigre nelle proprietà private, a partire da domani, 𝟒 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨, verrà distribuito gratuitamente il prodotto larvicida che potrà essere ritirato presso l'ufficio segreteria del Comune.

Il blister contiene pastiglie ad uso domestico da inserire nei tombini e nei luoghi in cui si verifica un ristagno d'acqua almeno una volta alla settimana oppure dopo abbondanti piogge. In caso di necessità verranno effettuati anche trattamenti adulticidi nel rispetto delle “Linee Guida Regionali per il corretto utilizzo dei trattamenti adulticidi contro le zanzare 2016” che verranno comunicati preventivamente alla popolazione.

Queste le date degli 8 interventi anti-larvali che verranno effettuati nei tombini, nelle caditoie e

nelle bocche di lupo del Comune di San Secondo:

- inizio intervento da martedì 16 aprile;

- inizio intervento da martedì 7 maggio;

- inizio intervento da martedì 28 maggio;

- inizio intervento da martedì 25 giugno;

- inizio intervento da martedì 16 luglio;

- inizio intervento da lunedì 12 agosto;

- inizio intervento da giovedì 5 settembre

- inizio intervento da martedì 1 ottobre.

Nel caso di condizioni meteorologiche avverse, il calendario subirà delle variazioni.

I trattamenti sopra riportati, saranno eseguiti dai tecnici di “Bio line igiene ambientale srl”.