CELEBRAZIONI PER IL 79° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE - Comune di San Secondo Parmense (PR)

CELEBRAZIONI PER IL 79° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

In occasione del 79esimo anniversario della 𝐋𝐢𝐛𝐞𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, il Comune di San Secondo Parmense, in collaborazione con la sezione locale dell’Anpi e l’Istituto comprensivo “Guareschi”, ha organizzato il programma delle commemorazioni.

La giornata di 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝𝐢 𝟐𝟓 𝐀𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞 si aprirà alle 9.30 in piazza Martiri di Cefalonia con la partenza del tradizionale corteo con il Corpo Bandistico Vito Frazzi cui farà seguito, alle 10.30, la Santa messa in piazza Martiri della Libertà.

Nell’occasione interverranno gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado che presenteranno il loro progetto “Viva è la Costituzione”, la sindaca di San Secondo Parmense Giulia Zucchi e Filippo Nizzoli, presidente dell’Anpi locale.

Inoltre, nel programma delle celebrazioni rientrano anche i due eventi in programma sabato 27 aprile nella Sala delle Scuderie della Rocca dei Rossi: la sedicesima edizione del concorso letterario “Libertà e democrazia” (ore 9.30) e la presentazione del libro “Una biografia sentimentale-Giacomo Ferrari Arta” di Fabio Pasini (ore 18.30).