Recupero cani vaganti, incidentati e gatti incidentati - Comune di San Secondo Parmense (PR)

archivio notizie - Comune di San Secondo Parmense (PR)

Recupero cani vaganti, incidentati e gatti incidentati

 
Recupero cani vaganti, incidentati e gatti incidentati

Il servizio recupero cani vaganti, incidentati e gatti incidentati è in vigore dal 15 dicembre 2022 al 30 settembre 2023 ed è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, festivi compresi; il servizio è stato affidato a "Dog squad 7"di Corradi Ferdinando.

SOLTANTO LE FORZE DELL'ORDINE POSSONO ATTIVARE IL SERVIZIO, i cittadini possono chiamare la POLIZIA LOCALE TERRE BASSO TARO dalle 7.30 alle 19.00 dal lunedì al sabato:
- 3299056182
- 3476971426
- 3484962328

NUMERO UNICO DI EMERGENZA (negli orari in cui la PL non è attiva)
- 112

La procedura prevede: se un cane VAGANTE viene recuperato ed è provvisto di microchip/tatuaggio, viene contattato il proprietario e si procederà alla riconsegna; se un cane VAGANTE è provvisto di microchip/tatuaggio e il proprietario non dovesse essere raggiungibile, viene avviato per il ricovero al canile convenzionato, dove potrà essere successivamente ritirato; se un cane è sprovvisto di microchip/tatuaggio viene avviato per il ricovero al canile CONVENZIONATO, dove potrà essere successivamente ritirato. 

IN CASO DI CANE/GATTO INCIDENTATO
- sprovvisto di microchip/tatuaggio: verrà trasportato alla clinica veterinaria di riferimento del canile convenzionato. 
- provvisto di microchip/tatuaggio: sarà il proprietario, se reperibile, a stabilire la clinica veterinaria di riferimento.

Nella convenzione stipulata dal Comune sono state inserite garanzie in merito alla salvaguardia del benessere e della più possibile elevata qualità di vita degli animali presi in carico, con metodi che non procurino loro danni, traumi o sofferenze, nella scrupolosa osservanza delle disposizioni generali vigenti in materia di igiene e profilassi veterinaria. 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1430 valutazioni)