Piano operativo per selezione di istruttore tecnico categoria C e D - Comune di San Secondo Parmense (PR)

Piano operativo per selezione di istruttore tecnico categoria C e D

PIANO OPERATIVO SPECIFICO DELLA PROCEDURA CONCORSUALE “ACCORDO PER SELEZIONI UNICHE PER LA FORMAZIONE DI ELENCHI DI IDONEI PER I PROFILI DI ISTRUTTORE TECNICO CAT. C E ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO CAT. D , IN OTTEMPERANZA AL “PROTOCOLLO PER LO SVOLGIMENTO DEI CONCORSI PUBBLICI” DI CUI ALL’ORDINANZA DEL MINISTRO DELLA SALUTE DEL 25/05/2022.

Si invita a scaricare i documenti allegati per ottenere le informaizoni necessarie.

Di seguito un estratto del Piano Operativo citato.

INDICAZIONI OPERATIVE:
In considerazione del contenuto richiesto dal “Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici” di cui all’ordinanza del Ministro della Salute del 25/05/2022 (punto 9), di seguito denominato “protocollo”, con il presente piano si stabiliscono i seguenti adempimenti necessari per la corretta gestione ed organizzazione in sicurezza della procedura concorsuale in oggetto, per ogni fase di svolgimento della stessa (a titolo esemplificativo):

FASE 1 - INDIVIDUAZIONE, PREPARAZIONE E ALLESTIMENTO DELLA SEDE D’ESAME:
La sede d’esame è ubicata presso l’ufficio individuato all’interno della sede municipale del Comune di San Secondo P.se in Piazza Mazzini n. 10. Nell’ufficio individuato per le prove orali, sarà eseguita pulizia e sanificazione il giorno precedente alla data della prova (05.07.2022) nonché alla fine delle prove (06.07.2022), da parte di idonea impresa già individuata dall’Ente.
All’interno dell’ufficio sono presenti erogatori gel disinfettante e barriera anti-respiro in plexiglass, che divide la postazione del candidato dai commissari presenti.
La prova orale “in presenza” dei candidanti (n° 8), si svolgerà nella giornata del 06.07.2022 indicativamente secondo gli orari di seguito riportati:
• Profilo Istruttore tecnico Cat. C dalle ore 10:00 alle ore 13.00;
• Profilo Istruttore Direttivo Tecnico – Cat. D : dalle ore 14:00 alle ore 15.30;
L’ingresso dei candidati avverrà dall’ingresso principale della sede comunale, previa presentazione all’ufficio Segreteria dell’autodichiarazione attestante di non essere sottoposto alla misura di prevenzione correlata all’emergenza sanitaria da Virus Covid19, nonché documento di riconoscimento.
I candidati dovranno presentarsi da soli e all’ingresso, avranno a disposizione oltre che al gel disinfettante anche la fornitura di mascherine FFP2 che dovranno obbligatoriamente indossare per l’accesso alla selezione e per l’intera durata della prova.
I candidati a termine della prova, si allontaneranno tramite l’uscita di sicurezza individuata da apposita segnaletica.
FASE 2 – OPERAZIONI PROPEDEUTICHE ALLO SVOLGIMENTO DELLA PROVA:
I candidati della prova orale verranno informati circa il presente Piano Operativo tramite email all’indirizzo da loro fornito in fase di manifestazione d’interesse; L’ordine di accesso alla prova sarà stabilito con sorteggio della lettera iniziale, procedendo successivamente in ordine alfabetico.
Ai candidati saranno messi a disposizione gel disinfettante e mascherine FFP2.
FASE 3 – ACCOGLIENZA DEI CANDIDATI:
I candidati verranno convocati alla prova orale con comunicazione all’indirizzo da loro fornito in fase di manifestazione d’interesse. Nella comunicazione saranno forniti data e orario della selezione.
I candidati accederanno all’area concorsuale, predisposta secondo il distanziamento previsto dalla normativa vigente (1 mt) e successivamente saranno singolarmente chiamati all’interno dell’aula concorsuale. Ai candidati saranno messi a disposizione gel disinfettante per l’igienizzazione delle mani e mascherine FFP2.
FASE 4 - SVOLGIMENTO DELLE PROVE:
Per l’intera durata della prova, i candidati devono obbligatoriamente mantenere la mascherina FFP2. Sarà vietato il consumo di alimenti e bevande. I candidati entreranno scaglionati.
FASE 5 - MISURE ORGANIZZATIVE PER IL PERSONALE ADDETTO:
Durante le prove i Commissari dovranno essere sempre muniti di mascherina FFP2 e mantenere il distanziamento di 1 mt