In Rete con i Ragazzi - Comune di San Secondo Parmense (PR)

In Rete con i Ragazzi

Anche il Comune di San Secondo Parmense aderisce alla campagna, ecco la guida e le schede didattiche.

Questa breve guida è rivolta a genitori, insegnanti e pediatri di ragazzi dai 9 ai 14 anni.
Abbiamo voluto creare uno strumento rapido e agevole per aiutare chi ha, ogni giorno, rapporti con i nativi digitali.
Le nuove tecnologie offrono innumerevoli opportunità di apprendimento e di socializzazione, ma possono anche nascondere insidie,
che devono essere conosciute e affrontate, senza demonizzazioni.
È importante che i ragazzi siano sostenuti e indirizzati a un rapporto sano, positivo ed equilibrato verso la rete.
L’argomento è complesso e richiede una grande sensibilità e attenzione. Per questo vi invitiamo a leggere con cura e a riflettere sui contenuti che sono presentati prima di condividerli con i ragazzi.