Contributo di costruzione: recepita la nuova disciplina, con ulteriori agevolazioni per rateizzare - Comune di San Secondo Parmense (PR)

Contributi di costruzione rateizzabili per chi decide di ristrutturare casa o di recuperare immobili all'interno del territorio urbano del Comune di San Secondo Parmense.
Con una recente delibera del Consiglio comunale, entrata in vigore il 17 ottobre, è stata infatti recepita dall'amministrazione del Comune della Bassa la nuova disciplina regionale che orienta verso il riuso e la rigenerazione del territorio urbanizzato, con l’obiettivo di ridurre il consumo di suolo e migliorare la qualità urbana ed edilizia.
Il documento adottato dal Comune, che include aspetti molto tecnici, stabilisce quindi la nuova disciplina in vigore per il calcolo del contributo di costruzione, sostituendo ed annullando le precedenti delibere: tra gli altri aspetti, sono state fissate tre rate di pagamento, ovvero il 50% al ritiro del P.D.C. o presentazione della S.C.I.A., il 25% con l'avvio dei lavori o comunque entro 12 mesi dal ritiro PDC/presentazione SCIA, il 25% alla conclusione dei lavori o comunque entro 36 mesi dalla data di ritiro P.D.C/ presentazione S.C.I.A. La delibera è consultabile sul sito del Comune di San Secondo Parmense al link http://www.comune.san-secondo-parmense.pr.it/…/DOC013_784_2…, oppure è possibile farne richiesta rivolgendosi all’ufficio tecnico competente.