Contributi frequenza centri estivi 2018 - Comune di San Secondo Parmense (PR)

Contributi frequenza centri estivi 2018

Avviso per la formazione di una graduatoria per l'assegnazione di contributo alla copertura del costo di frequenza ai Centri estivi per bambine/i ragazze/i da 3 a 13 anni.

Dal 10 al 31 maggio sarà possibile fare domanda  per accedere al contributo per il sostegno alla frequenza dei centri estivi.

Requisiti:

- residenza nel comune di San Secondo P.se

- età del minore compresa tra i 3 ed i 13 anni (nati dal 2005 al 2015),

- famiglie in cui entrambi i genitori (o uno solo, in caso di famiglie mono genitoriali) siano occupati o lavoratori in mobilità o disoccupati che partecipino alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di Servizio,

- famiglie con Isee dell'anno 2018 non superiore ad € 28.000,00 per le prestazioni sociali agevolate rivolte ai minorenni,

- iscrizione ad uno dei centri estivi del Distretto di Fidenza o di altro Distretto della Regione Emilia-Romagna aderenti al Progetto "Conciliazione vita-lavoro", risultanti da appositi elenchi.

A seguito della raccolta delle domande entro la scadenza del 31 maggio, sarà redatta una graduatoria distrettuale e le domande inserite saranno finanziate, fino ad esaurimento del budget assegnato al distretto di Fidenza. La graduatoria sarà stilata inserendo le famiglie con Isee più basso in cima alla lista; in caso di valori Isee uguali, la priorità sarà alla famiglia con il minore di età inferiore.

Le famiglie ammesse al contributo dovranno presentare entro e non oltre il 20 settembre 2018 le ricevute di pagamento della retta di frequenza rilasciate dal soggetto gestore del centro estivo.

Valore del contributo: il contributo alla singola famiglia per bambino potrà essere fino ad un valore massimo di € 70,00 settimanale e per un massimo di tre settimane di partecipazione ai centri estivi; in ogni caso il contributo non potrà essere superiore al costo di frequenza previsto dal soggetto erogatore.