Piazza Mazzini, 10
San Secondo Parmense
c/o Castello – Sale ex-anagrafe
Tel. e Fax. 0521 871500
La biblioteca svolge un’attività gratuita per tutti gli utenti iscritti. Per iscriversi è necessario presentarsi presso la biblioteca con un documento valido di identità e viene immediatamente rilasciata la tessera d’iscrizione che da diritto ad usufruire di tutti i servizi della biblioteca.
La biblioteca comunale, sita negli ambienti del castello, ha una tranquilla sala di lettura dove è possibile consultare il materiale della biblioteca stessa e dove il personale addetto può prestare assistenza nello studio e nelle ricerche.
La biblioteca ha, inoltre, uno spazio dedicato ai più piccoli dove possono fermarsi a leggere e colorare in piena libertà. Periodicamente vengono effettuate attività ludico-didattiche rivolte ai bambini dell’età prescolare e della scuola elementare per avvicinarsi al mondo della lettura in maniera divertente ed accattivante perché la lettura diventi un momento di svago e di stimolo alla creatività.
E’ possibile anche usufruire di una postazione internet per l’accesso al pubblico. (I minorenni devono avere apposita delega del genitore).
Orario invernale
La biblioteca è aperta nei giorni di Martedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle 15.00 alle 18.00, il sabato mattina dalle 10.00 alle 12.00.