Alert System

il nuovo sistema di allertamento e informazione

Il Comune di San Secondo Parmense  ha aderito al nuovo sistema di allertamento e informazione messo a disposizione dei comuni dalla Protezione Civile.

Grazie ad Alert System l'Amministrazione Comunale potrà inviare messaggi vocali attraverso rete fissa e mobile per informare la cittadinanza in caso di allerta meteo o per qualunque altro tipo di informazione utile (modifica della viabilità, chiusura di scuole o interruzione di servizi), nonché di interesse generale.

Le telefonate pre-registrate del Sindaco o di un suo delegato verranno automaticamente inviate a tutti i numeri fissi presente nell'elenco telefonico del Comune di San Secondo Parmesne.

Per ricevere le chiamate sul proprio telefono cellulare, occorre registrarsi utilizzando il seguente link:

E' inoltre possibile scaricare l'app ALERT SYSTEM (disponibile per tutte le piattaforme smartphone) dove le informazioni e le allerte saranno disponibili in tempo reale, così come tutti i numeri utili in caso di emergenze.